Specializzato nell’area della responsabilità civile, lo Studio Valori offre competenze e consulenze di primario livello nelle controversie mirate al risarcimento del danno contrattuale ed extracontrattuale. In tale settore abbiamo ottenuto negli anni importanti successi e risultati a livello sia locale che nazionale, con risarcimenti di importi plurimilionari, nei settori della:
- responsabilità medica per danni derivanti da errori, omissioni o violazioni degli obblighi inerenti l’attività sanitaria
- infortunistica stradale per danni provocati da un sinistro stradale
Caso Legale
Medici e Asur condannati ad un maxi risarcimento ad un 14enne di Civitanova e ai suoi famigliari: il ragazzino, appena nato, aveva avuto un ittero neonatale con encefalopatia bilirubinica che non sarebbe stata diagnosticata correttamente e il piccolo è rimasto con una grave invalidità.
"Un caso di malasanità che trova al momento una risposta adeguata" sottolinea l’avvocato Mirta Lattanzi che, insieme al legale Alfonso Valori, ha assistito il 14enne e la sua famiglia nel processo civile. Processo che è durato 9 anni con "una sentenza che apprezziamo perché ci sembra ben motivata per resistere alle critiche" commenta l’avvocato Valori.
Il giudice ha deciso un risarcimento di 2 milioni e 284mila euro per il 14enne, di 314mila euro a testa per i genitori (la mamma è medico, il papà è un manager), di 63mila euro a testa per i due fratelli del 14enne, oltre alle spese legali.